Fare attività sportiva con un personal trainer o con persone più forti è il modo migliore per migliorare la forma fisica e anche l’autostima.

Ogni persona in palestra, a casa o all’aperto per svolgere correttamente delle attività sportive, sfruttando tutte le proprie potenzialità, deve essere motivata a raggiungere gli obiettivi, qualunque essi siano: perdere peso, migliorare la tonicità muscolare o aumentare le performance sportive. Avere accanto persone che contribuiscano a stimolare a fare di più e a impegnarsi, è una valida idea per vincere la sfida con se stessi e contrastare la pigrizia. Ad esempio, chi svolge sport che richiede notevoli sforzi, come ad esempio il sollevamento peso, il ciclismo o il nuoto, se incitati da un personal trainer o altra figura sono portati a spingere al massimo le loro forze al fine di ottenere performance o tempi migliori.


allenamento di coppia



Allenarsi con una persona più forte di te è un’ottima soluzione per trarre il massimo dall’attività sportiva, raggiungere gli obiettivi e superare i propri limiti. La presenza di un personal trainer che sproni a fare esercizi sempre più difficili o che richiedono una notevole forza, permette di affrontare al meglio la scheda o il percorso prefissato con notevoli benefici non solo fisici ma soprattutto mentali. Per una donna correre insieme con un uomo o un gruppo più allenato di lei, le consente di spingere al massimo delle proprie forze, al fine di stare al passo degli altri e terminare il percorso o il numero di chilometri prestabiliti. Al contrario facendo running da sola, ai primi segni di stanchezza tenderebbe a fermarsi.

Allenarsi in compagnia ha delle conseguenze positive anche a livello mentale, si è maggiormente stimolati nell’eseguire gli esercizi, incitati a fare delle ripetizioni o qualche metro in più e magari elogiati per la propria tenacia, fattori tutti questi che migliorano notevolmente l’autostima e apportano benefici anche sull’umore. Svolgere attività sportiva con un soggetto più preparato e forte può rappresentare una sfida con se stessi e far nascere il desiderio di una sana competizione, che porta ad aumentare la concentrazione e la voglia di fare meglio o di dimostrare le proprie potenzialità.