Per avere un fisico sempre tonico ed allenato la costanza negli allenamenti è l'elemento fondamentale, accompagnata naturalmente dai giusti mezzi di training, da uno stile di vita sano e da un'alimentazione equilibrata. Soprattutto quando si svolge sport a livello non agonistico ma solo per piacere e, appunto, per migliorare il proprio stato di forma, è importante non esagerare nell'attività, ma svolgerla in modo graduale ed utilizzando gli attrezzi più idonei. Tra questi, uno dei più completi è l'ellittica, un'evoluzione della cyclette, che da essa si distingue per la maggiore completezza dei gesti e quindi dei muscoli interessati.
Proprio come la cyclette, l'ellittica viene regolarmente utilizzata per l'home fitness ed è diventata un must di tutte le palestre.
I benefici di allenarsi con le Ellittiche
venerdì 7 agosto 2015 07.00.00 Europe/Berlin
DIADORA FITNESS RACER 23
martedì 8 settembre 2015 09.55.24 Europe/Berlin
Complimenti! Avete acquistato una delle migliori Fit Bike della gamma Diadora fitness! Non a caso la Racer 23 risulta essere il best seller della sua categoria.
Come potergli negare tanto successo? E' decisamente bella ed elegante, il suo design "made in Italy" la vede collocata con successo in qualsiasi ambiente casalingo e la potrete spostare con estrema facilità grazie alle sue comode ruote di trasporto.
Fit Bike Tour 18, la cyclette professionale dal prezzo accessibile
martedì 15 settembre 2015 08.52.10 Europe/Berlin
La Fit Bike Tour 18 è lo strumento ideale per coloro che vorrebbero tornare in forma smagliante nel giro di pochissimo tempo, visto che si presenta con diverse funzioni e con un corpo innovativo perfetto per gli allenamenti quotidiani.
Leggi di piùFitness al top con le ellittiche
martedì 20 ottobre 2015 16.42.00 Europe/Berlin
Le cyclette ellittiche costituiscono attualmente il top degli attrezzi per il fitness, straordinaria alternativa all'attività sportiva tradizionale e adatte anche alle persone più pigre. Vediamo di cosa si tratta ...
Leggi di piùEcco 9 ottimi consigli per realizzare una palestra domestica
giovedì 19 novembre 2015 11.49.00 Europe/Berlin
Iscriversi in palestra è molto utile per fare del sano esercizio fisico e per mantenersi in forma, ma possiamo ottenere lo stesso risultato stando comodamente a casa propria, con una palestra domestica realizzata ad hoc. Ecco 9 ottimi consigli per realizzarla ...
Leggi di piùPiù bicipiti con i manubri
mercoledì 9 dicembre 2015 14.56.00 Europe/Berlin
I bicipiti sono da sviluppare in quanto più un muscolo è forte e meno si andrà incontro agli infortuni e inoltre le braccia sono indiscutibilmente molto utilizzate nel quotidiano ...
Leggi di piùHome Fitness di qualità con la nuova Cyclette Flexy
domenica 13 dicembre 2015 11.35.42 Europe/Berlin
La cyclette è senza dubbio uno strumento molto importante per l’home fitness in quanto permette di svolgere un'attività aerobica mirata allo smaltimento dei grassi e delle calorie in eccesso, comodamente da casa. Quando poi si decide di acquistare una cyclette pieghevole ...
Leggi di piùALLENARSI CON LE KETTLEBELLS
martedì 12 gennaio 2016 07.50.51 Europe/Berlin
Le kettlebells sono semplicemente delle palle di ghisa con una maniglia, già utilizzate nei tempi antichi per i primi allenamenti fisici; documenti ufficiali ne attestano le prime apparizioni rudimentali secoli fa in oriente, per gli allenamenti dei monaci shaolin. In Europa invece, vennero utilizzate per anni nei training ufficiali in Russia.
Leggi di piùTapis roulant Fassi F 6.0 HRC | Home fitness Professionale
domenica 31 gennaio 2016 14.12.00 Europe/Berlin
Perché utilizzare il tapis roulant Fassi F 6.0 HRC?
Un buon tapis roulant, in grado di monitorare la frequenza cardiaca, concede all'utilizzatore di impostare il suo allenamento in modo che le variazioni della velocità permettano alla frequenza cardiaca di rientrare sempre in un range di valori stabili e compatibili con gli obiettivi che si vuole raggiungere. Il cardiofrequenzimetro annovera cinque valori che corrispondono ad altrettanti obiettivi. Un allenamento molto leggero, corrispondente al 50% circa della propria frequenza cardiaca massima, serve a mantenersi in forma, senza troppe velleità di dimagrimento.
Leggi di piùSAN VALENTINO E… ALLENAMENTO IN COPPIA!
mercoledì 10 febbraio 2016 14.51.36 Europe/Berlin
Siamo ormai giunti anche quest’anno a San Valentino e ci sembrava interessante l’idea di scrivere un articolo per aiutarvi ad allenare il vostro fisico in coppia!
Il mese di Febbraio si tinge infatti di rosa e trascorre all'insegna di cuori di cioccolato, promesse d'amore, coccole, regali e, perché no, buoni propositi.
Un'ottima idea per festeggiare il giorno degli innamorati in modo alternativo e originale e, nello stesso tempo, ravvivare la coppia, è quello di dedicarsi alla condivisione di un nuovo interesse, meglio se piacevole e salutare come l'Home Fitness.