Fare regali a Natale per molti può rappresentare un vero e proprio stress, anche perché i gusti di chi li riceve spesso non sono noti, non si ha la minima idea di cosa possa piacere e cosa invece no, o ancora la persona a cui si fa il regalo non ha passioni particolari tali da suggerire qualcosa di davvero originale, che colpisca e sia realmente gradito. E allora via ai regali standard ultra-inflazionati come profumi, set di tazzine, sciarpe e quant'altro. Chi invece deve fare un regalo a un appassionato di fitness non ha di questi problemi: ci sono una miriade di regali possibili, per tutte le fasce di prezzo, che verranno certamente graditi da chi li riceverà!
Leggi di piùI migliori regali di natale per un Fitness addicted
mercoledì 7 dicembre 2016 07.30.00 Europe/Berlin
Preparati al meglio per la montagna!
mercoledì 8 febbraio 2017 07.30.00 Europe/Berlin
La montagna, la neve e la voglia di stare all'aria aperta: la stagione fredda porta spesso con sé il desiderio di programmare una settimana bianca e dedicarsi agli sport invernali. Ma sei certo di essere pronto per mettere alla prova il tuo fisico sulle piste? Gli sci, lo snowboard e le altre discipline sportive che si praticano ad alta quota richiedono una preparazione atletica avanzata, elasticità, resistenza e molte altre qualità che possono essere conquistate solo attraverso allenamenti specifici. Una delle principali cause di infortunio sulla neve è proprio la mancanza di una preparazione sportiva adeguata, o addirittura di alcuna preparazione.
Per evitare brutte sorprese è necessario, quindi, programmare un preciso piano di preparazione atletica, adeguato ad allenare il corpo per la montagna e gli sport invernali.
Tabata training: cos’è e come fuziona
mercoledì 22 febbraio 2017 07.30.00 Europe/Berlin
Un allenamento breve ma ad alta intensità, seguito da un intervallo di recupero: il Tabata training si basa sui principi del HIIT (high intensity interval training), alternando fasi aerobiche a fasi anaerobiche che permettono un dimagrimento veloce e duraturo già dopo i primi mesi di attività. Ideato negli anni '90 dal Dottor Izumi Tabata, medico giapponese esperto di sport e benessere, questo programma di allenamento è caratterizzato dalla grande efficacia in termini di perdita di peso e costituzione della massa magra, a fronte di un impegno giornaliero abbastanza ridotto: basterebbero 20 minuti di Tabata training per tre volte a settimana per percepire risultati tangibili già dopo i primi tre mesi. Ma qual è, quindi, il segreto di questo programma di allenamento e della sua straordinaria efficacia?
Leggi di più